La città è stata fondata tra il 1765 e il 1800, anche se le uniche testimonianze scritte documentabili le abbiamo nel 1800, attraverso una raccolta di ricordi adolescienziali di Auguste Chouteau, raccolta denominata i Journals.
St Louis è stata una città importante e mensionata per L'Esposizione Universale inaugurata nel 1903, per festeggiare il Centenario dell'acquisizione della Louisiana acquistata dagli Stati Uniti e poi venduta ai francesi siamo tra il 1803 - 1804.
Nel 1904 è stata scelta inoltre dal Presidente Roosevelt, per ospitare i giochi olimpici.
Grande città di cultura in cui troviamo diversi musei, come il Saint Louis Art Museum che contiene circa 32.000 opere afro-americane, arte africana americana oltre che decorativa e contemporanea, fotografia, arte precolombiana, indiana e americana organizza inoltre programmi educativi per famiglie.
Da non perdere il City Museum amato da grandi e piccoli dove si incontra industria arte ed architettura e il Missouri Botanical Garden amata meta di appasionati ed esperti botanici, solo per citarne alcuni
Una meraviglie simbolo della città è senza dubbio Arco della Porta Jefferson National Expansion realizzata da un architetto finlandese Eero Saarinen.
Troviamo poi numerosi parchi, la cattedrale di Saint Louis, l'antico Tribunale di Giustizia e il Museo dell'Espansione Occidentale.
Potrete raggiungere facilmente e in totale autonomia il centro dellà città dopo aver noleggiato un'auto con TiNoleggio dirrettamente presso l'aeroporto internazionale di St. Louis, comodamente online in 3 semplici passi!